Bravo Kiwengwa
DOVE SI TROVA:
Il villaggio è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto, con un trasferimento della durata di circa 50 minuti.Gli spettacoli serali e le feste a tema ricordano ancora una volta che l’esotico può essere più vicino di quanto si pensi. A Zanzibar, il posto ideale per staccare la spina, il Bravo Kiwengwa aspetta solamente di soddisfare le esigenze dei suoi ospiti. Da mettere alla prova.
Il villaggio è strutturato in blocchi che ospitano le camere all'interno di un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che, dalla sommità di un lieve pendio, scende fino alla spiaggia. La reception e i servizi comuni sono invece ubicati in una struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma. Le 200 camere del complesso, che in alcuni periodi dell'anno accolgono anche clientela internazionale, dispongono di servizi privati, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e balcone. Le camere sono divise in standard e comfort (massimo 3 adulti): queste ultime, interamente rinnovate e finemente arredate in tipico stile zanzibarino. Sono inoltre disponibili alcune comfort family room (minimo 2 adulti più 2 bambini/massimo 3 adulti più 1 bambino più 1 infant). A pagamento è possibile avere la connessione Wi-Fi.
Effetto Bravo:
Al Bravo Kiwengwa tutto è curato nei minimi dettagli con un solo scopo: la soddisfazione degli ospiti. Ci sono attività per tutte le esigenze, a cominciare da quelle per i più attivi. Piscina, palestra, campo da tennis (illuminazione a pagamento), beach-volley, beach-soccer, acquagym, aerobica, bocce e ping-pong. Ogni settimana, poi, nelle vicinanze del complesso si svolge il più importante torneo di beach-volley di tutta Zanzibar: le squadre sono selezionate tra gli ospiti dei vari villaggi, che si sfidano in un torneo molto animato per conquistare la mitica “coppa Kiwengwa”. La presenza della barriera corallina permette inoltre di effettuare indimenticabili immersioni insieme al personale del centro diving interno al villaggio (prenotazioni a carico del cliente prima della partenza dall’Italia, all’indirizzo idiveznz@idivedivingcenter.com, pagamento in loco). A pagamento c’è anche la possibilità di praticare il kitesurf. Chi è alla ricerca del relax può trovarlo sui lettini in spiaggia, all’ombra delle palme oppure in piscina. Completano l’offerta alcuni servizi a pagamento come il centro benessere “Mchaichai”, ideale per prendersi cura di corpo e mente, la connessione Wi-Fi in tutte le aree comuni, in piscina e in spiaggia, le cassette di sicurezza presso la reception. Il villaggio è dotato di una boutique per i souvenir e di un servizio medico interno. L’appagamento dei piaceri del palato è reso possibile dalla presenza di uno chef italiano, sinonimo di fantasia e qualità in cucina.
La formula Tutto Incluso:
Prevede la pensione completa presso il ristorante principale con soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali serviti in bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge il nuovo Garden Grill Restaurant, immerso nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula Tutto Incluso, la possibilità di gustare quotidianamente, su prenotazione, grigliate di carne o pesce. Sempre su prenotazione, ma a pagamento, ci si può deliziare con una cena a base di aragosta. Per gli amanti del pesce crudo in spiaggia è presente anche il Sushi Bar, che nell’arco della giornata propone frutta e sushi, accompagnati da soft drink, frullati e succhi. Per stuzzicare qualcosa durante le ore del giorno o dissetarsi con un drink rinfrescante, ci si può inoltre recare presso il Baobab Beach Café, a disposizione anche per pranzo e cena con menù fisso. I bar servono caffetteria, soft drink e birra locale in bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle 24, orario dopo il quale le consumazioni sono a pagamento. Sempre a pagamento troviamo caffè espresso e cappuccino, bevande in bottiglia, in lattina e gelati.