Rajastan India Del Nord & Calcutta
•Volo intercontinentale in classe economica con compagnia aerea IATA, da Milano o aeroporti equiparati
•Franchigia bagaglio secondo le regole specifiche di ogni compagnia; 15 kg per i voli interni all'India
•Tutti i voli interni eventualmente indicati, in classe economica
•Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti.
•Tutti i trasferimenti eventualmente indicati in treno intercity classe turistica con aria condizionata
•Trattamento come indicato nel programma
•Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera standard
•Circuito come da programma indicato (soggetto a variazioni qualora di verificassero eventi quali cancellazioni voli o altri eventi non dipendenti dalla volontà Mistral oppure per partenze speciali in occasione di fiere)
•Guida indiana parlante italiano dai 4 partecipanti, sostituita da accompagnatore italiano dai 20.
•il kit da viaggio
•La polizza multirischi turismo
•le speciali condizioni di garanzia per l'annullamento
•Tasse aeroportuali e fuel surcharge (da definire a seconda della compagnia aerea utilizzata; supplemento a parte; considerare un importo variabile fra i 350 ed i 450 euro)
•Visto India e iscrizione: a persona Euro 90 + 95 (supplemento a parte)
•Bevande e pasti eventualmente non indicati
•Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1°
giorno
Italia/Delhi
Partenza dall'Italia con volo intercontinentale per Delhi. Pasti, pernottamento a bordo.
2°
giorno
Delhi
Pensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in tarda mattinata, Trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, che sarà disponibile dalle ore 12.00. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con il Mausoleo al Mahatma Gandhi e la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Pernottamento.
3°
giorno
Delhi/Udaipur
Mezza pensione. In mattinata, visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso del Kutub Minar. Trasferimento in aeroporto. Volo per Udaipur. Tempo a disposizione. Pernottamento.
4°
giorno
Udaipur
Pensione completa. Visita del Palazzo di città con il suo museo e del Sahelyon ki Bari, un tempo giardino dell’ Harem. Pomeriggio giro in barca sull’incantevole lago Pichola. Pernottamento.
5°
giorno
Udaipur/Chittorgarh/Jaipur
Pensione completa. Trasferimento a Jaipur. Sosta lungo il tragitto per la visita di Chittorgarh, emblema della storia del Rajasthan. L‘ antica città fu saccheggiata per ben tre volte ed i suoi eroici abitanti preferirono morire piuttosto che arrendersi agli invasori. Proseguimento per Jaipur. Pernottamento.
6°
giorno
Jaipur
Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di città con il suo museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.
7°
giorno
Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra
Mezza pensione. In mattinata, trasferimento ad Agra con sosta e visita di Fathepur Sikri, citta’ abbandonata costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia Moghul: Akbar. Nel pomeriggio, visita del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.
8°
giorno
Agra/Orcha/Khajuraho
Pensione completa. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Treno per Orcha. Visita di Orcha ed in particolare del Jehangir Mahal, dal quale si puo’ osservare l’affascinante citta’ abbandonata. Proseguimento per Khajuraho. Pernottamento.
9°
giorno
Khajuraho/Varanasi
Mezza pensione. Visita dei templi occidentali Induisti, capolavoro dell’ architettura sacra indiana, famosi per le raffigurazioni erotiche. Visita dei templi orientali jainisti. In tarda mattinata, trasferimento in aeroporto. Volo per Varanasi. Visita del sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha. Pernottamento.
10°
giorno
Varanasi/Calcutta
Pensione completa. Sveglia prima dell’alba. Giro in barca per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Passeggiata attraverso i vicoletti della citta’ antica che ospita il Tempio d’Oro e la Moschea di Aurangzeb. Rientro per la prima colazione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto. Volo per Calcutta. Pernottamento.
11°
giorno
Calcutta
Pensione completa. In mattinata, giro panoramico dei più importanti edifici coloniali. Sosta fotografica al gigantesco ponte di Howrah sul fiume Gange. Al termine, visita al coloratissimo mercato dei fiori.
Nel pomeriggio, visita del meraviglioso Indian Museum e dello storico Victoria Memorial, fatto costruire dagli inglesi all’inizio del ‘900. Cena tipica bengalese in ristorante. Pernottamento.
12°
giorno
Calcutta
Mezza pensione. In mattinata, visita alla tomba di Madre Teresa. Sosta all’orfanotrofio gestito dalle sorelle della Carità. Visita del tempio di Kalighat, nella parte più antica della città. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento.
13°
giorno
Calcutta/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia.