Tour Guidato - Guatemala & Belize

PROGRAMMA DI VIAGGIO

giorno

Partenza - Città del Guatemala

Atterriamo a Città del Guatemala. La cena è libera.

giorno

Città del Guatemala - Chichicastenango - Atitlan

Raggiungiamo Chichicastenago e visitiamo la chiesa di Santo Tomas frequentata da persone di diverse etnie in una suggestiva mescolanza di culti preispanici e cristiani. Il giovedì e la domenica possiamo visitare il famoso mercato indigeno, con la moltitudine di tessuti, statue in legno e ceramiche. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo per Panajachel, sullo splendido lago Atitlan dominato da tre vulcani. Ceniamo in libertà.

giorno

Atitlan - Antigua

La mattina ci godiamo un giro del lago in lancia, sostando per una visita a San Antonio Palopó. Dopo il pranzo partiamo per Antigua, dove la cena è libera.

giorno

Antigua - Città del Guatemala

Dedichiamo la mattina alla visita della città, antica capitale del Paese, ammirando il Palazzo dei Capitani Generali, il Palazzo della Municipalità, Piazza delle Armi e il Palazzo del Governo, oltre alle rovine di edifici religiosi come la Chiesa della Merced e il Convento dei Cappuccini. Dopo il pranzo, rientriamo a Città del Guatemala per la cena libera.

giorno

Città del Guatemala - Copan

Raggiungiamo Copan, in Honduras, e dedichiamo la giornata alla visita del centro archeologico, tra i più grandiosi della cultura maya, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, facendo una pausa per il pranzo. Ceniamo in libertà.

giorno

Copan - Quirigua - Livingston

Partiamo alla volta di Puerto Barrios, facendo una sosta per visitare il centro archeologico di Quiringua che custodisce la più grande pietra scolpita dai Maya. Proseguiamo poi in moto-lancia per Livingston, dove pranziamo. La cena è libera.

giorno

Livingston - Flores

In mattinata ci godiamo un'escursione in barca lungo il Rio Dulce, ammirando la lussureggiante vegetazione, e dopo il pranzo in ristorante partiamo alla volta di Flores. Ceniamo in libertà.

giorno

Flores - Tikal - Belize City

Visitiamo lo splendido sito maya di Tikal che si estende su una vastissima area ed è punteggiato di piramidi, steli e monumenti, molti dei quali ancora coperti dalla lussureggiante vegetazione della giungla. Nel corso della visita facciamo una sosta per il pranzo. Successivamente, raggiungiamo Belize City, dove la cena è libera.

giorno

Belize City - Kohunlich

Al mattino partiamo per la navigazione lungo il fiume Rio Nuevo per raggiungere il centro religioso di Lamanai, nome che significa letteralmente "coccodrillo sotto l'acqua". Con un pò di fortuna incontriamo alcune rare specie di pipistrelli ed uccelli, coccodrilli e tartarughe. Il centro archeologico si trova nel cuore della foresta tropicale piena di frutta esotica, la cui pace è interrotta dalle urla delle scimmie. Pranziamo al sacco. Rientriamo in motolancia per proseguire in pullman verso la frontiera tra Belize e Messico. Dopo le operazioni doganali, cambiamo mezzo di trasporto e raggiungiamo l'hotel Explorean Kohunlich situato nel mezzo della lussureggiante giungla Maya, luogo perfetto per vivere a contatto con la natura e conoscerne i suoi misteri. Ceniamo in serata.

10°

giorno

Kohunlich - Cancun

Ci rilassiamo a contatto con la natura ed ammiriamo il grandioso "mare" di verde che si estende davanti all'hotel. Partiamo per la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di "Laguna dei Sette Colori", per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina delle sue acque che si snodano per 50 chilometri di lunghezza. Pranziamo e proseguiamo per Cancun. La cena è libera.

11°

giorno

Cancun - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto e partiamo per rientrare in Italia. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

12°

giorno

Italia

Atterriamo in Italia