Colori Del Brasile

PROGRAMMA DI VIAGGIO

giorno

RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.

giorno

RIO DE JANEIRO

Mezza giornata dedicata all’escursione al Corcovado che con la statua del Cristo Redentore a 700 m. di altezza domina tutta la città e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.

giorno

RIO DE JANEIRO

Mezza giornata dedicata alla visita al Pan di Zucchero (6 ore circa) che viene effettuata in due fasi con la funivia. Con la prima funivia si raggiunge la collina di Urca, che si trova a circa 215 m. di altezza per avere una splendida vista della Baia di Guanabara e le sue isole, il ponte Rio-Niteròi e la collina del Corcovado. La seconda funivia
arriva in cima al Pan di Zucchero (circa 395 m.) per avere la panoramica più spettacolare della città, tra il mare e le montagne, una splendida vista della spiaggia di Copacabana, la Fortezza di Santa Cruz ed alcuna spiagge di Niteròi. Giro di circa 6 minuti in elicottero. Rientro in hotel e tempo a disposizione.

giorno

RIO DE JANEIRO/CASCATE DI IGUASSU

Trasferimento in aeroporto e partenza per Foz do Iguaçu. Tour di mezza giornata alle cascate, lato brasiliano. La visita di mezza giornata si svolge attraverso sentieri che fiancheggiano la rigogliosa foresta subtropicale del Parco Nazionale di Iguassu che conducono alle passerelle e ai belvederi da cui si possono ammirare le cascate. Merita rilievo il belvedere situato molto vicino alla cascata “Gola del Diavolo”, con 90 metri di altezza, sul lato argentino del Parco. Al termine della visita, trasferimento e sistemazione in hotel.

giorno

CASCATE DI IGUASSU

La visita di mezza giornata nel lato argentino (decisamente più grande di quello brasiliano) presenta diversi circuiti con sentieri, ponti e scalinate. Seguendo una passerella che attraversa il Parco Nazionale, oltre alla flora e fauna variegata che si può incontrare, si potranno anche vedere le cascate da diversi punti di osservazione, attraversando ponti sospesi e soprattutto raggiungendo il punto più spettacolare: la “Gola del Diavolo”. Resto della giornata a disposizione.

giorno

CASCATE DI IGUASSU / SALVADOR DE BAHIA

Partenza per l’aeroporto di Iguaçu e imbarco per Salvador de Bahia.
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione

giorno

SALVADOR DE BAHIA

Mezza giornata dedicata alla visita della città con il suo centro storico, ricco di splendide chiese del 600 e 700 d.C., il cui cuore è Largo do Pelourinho, la Cattedrale, la chiesa di Nostra Signora do Bonfim, la chiesa più popolare della città e santuario famoso per i suoi poteri miracolosi. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.

giorno

SALVADOR DE BAHIA / PRAIA DO FORTE / SALVADOR DE BAHIA

Giornata dedicata alla visita di Praia do Forte, trasformatasi in pochi anni da piccolo villaggio di pescatori in luogo di villeggiatura. Si visiterà la sua attrazione principale: il Parco e l'annesso Grande Centro Ricerche del “Progetto Tamar” (dal portoghese Tartaruga Marina). Si tratta del più importante progetto nazionale ideato nel 1980 dall'ente brasiliano a tutela ambientale, per proteggere e salvare dall'estinzione tutte e cinque le specie di tartarughe di mare, che tra novembre e marzo, vengono a riprodursi su queste spiagge, ed attualmente annovera ben venti basi permanenti sulle coste del Brasile, le quali hanno il compito di monitorare costantemente oltre mille chilometri di litorale. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.

giorno

SALVADOR DE BAHIA

Trasferimento in aeroporto a Salvador de Bahia.
Fine dei servizi.