Amazing Australia

PROGRAMMA DI VIAGGIO

giorno

ITALIA / DUBAI

Partenza da Milano, Roma o da Venezia con voli Emirates/Qantas. Scalo tecnico a Dubai.Pasti e pernottamento a bordo.

giorno

DUBAI / ADELAIDE

Si prosegue a bordo di voli Emirates per l’ Australia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo Ad Adelaide in serata. Dopo il disbrigo delle procedure d’ ingresso trasferimento privato per l’ hotel e sistemazione in camera.

giorno

ADELAIDE/KANGAROO ISLAND

Trasferimento collettivo per l’aeroporto per l’ imbarco sui voli regionali della Rex Airways. 50 minuti di volo per arrivare a Kangaroo Island. Al vostro arrivo (intorno le ore 10.00) incontro con la guida locale che vi farà un breve briefing, prima di iniziare il tour dell’ isola d’intera giornata, a bordo di un veicolo 4wd max per 12 persone .
Situata a 16 chilometri dalle coste del South Australia è la terza più grande isola d’Australia. Se l’Australia ha fatto da arca a un certo tipo di flora e fauna, Kangaroo Island ne è stata la scialuppa, rendendola una delle più eccitanti destinazioni per una vacanza natura. Echidna, koala, canguri, wallabies e pinguini, foche e leoni marini, tutti facilmente avvicinabili, offrono al visitatore un’insolita esperienza di familiarità con la fauna selvatica. Il paesaggio è un mix avvincente di forti contrasti: dune di sabbia che confinano con foreste boschive, imponenti scogliere che sono che si tuffano in solitarie spiagge di sabbia bianca delimitate da lagune trasparenti. Rientro in hotel e pernottamento.

giorno

KANGAROO ISLAND/ADELAIDE/MELBOURNE

Qualche ora a disposizione e trasferimento in aeroporto e volo per Adelaide. In coincidenza proseguimento per Melbourne. Arrivo e trasferimento collettivo all’hotel prescelto e sistemazione. Pomeriggio a disposizione. Melbourne città da vivere e amare. La metropoli sullo Yarra River è un vivo crogiuolo di culture ed entusiasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche e verdi parchi.

giorno

MELBOURNE: Escursione alla Great Ocean Raod

Lungo il percorso avrete l’occasione di ammirare Torquay, Lorne e Apollo Bay , caratteristiche cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf. Lungo la Great Ocean Road si potranno ammirare gli imponenti dirupi di pietra calcarea, le infinite distese di spiagge bianche e le stupende foreste popolate da canguri e koala, tra cui il bellissimo Otway N.P. Passeggiando su apposite passerelle potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli, faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Loch Ard Gorge, al Port Campbell N.P. ed il London Bridge.. Rientro in città in serata

giorno

MELBOURNE

Giro orientativo di Melbourne. Mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni turistiche: attraverso I luoghi simbolo: Fitzory Gardens, Royal Botanic Gardens, la cattedrale di St Paul’s, Centro Artistico, Crowne Casinò e la baia di Port Philip. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Con le luci della notte Melbourne diventa una città magica.

giorno

MELBOURNE / SYDNEY

Qualche ora a disposizione e trasferimento collettivo all’ aeroporto e volo Qantas per Sydney. Arrivo e nuovamente trasferimento all’ hotel prescelto. Pomeriggio a disposizione. Non rischiamo di ripeterci, nell’ affermare che Sydney è tra le cità più belle al mondo: palazzi futuristici che si stagliano nel cielo, immense aree verdi che costeggiano caratteristiche aree residenziali, e una tentacolare baia che rendo tutto più magico.

giorno

SYDNEY

Giornata che inizia con la visita dell’Opera House, incuneate tra il maestoso Botanic Garden e la baia di Sydney.
Si prosegue visitando i luoghi simbolo della città come: il quartiere di The Rocks (nato come antico porto dove approdarono i primi coloni alla fine del 1.700, Chinatown e Darling Harbour (la marina di Sydney), i quartieri alternativi di Paddington e King Cross, l’ elegante area residenziale di Double Bay, la spiaggia di Bondi Beach e l’ Harbour Bridge altro simbolo della città. La giornata terminerà con una minicrociera nella baia con pranzo a buffet incluso. Trasferimento libero all’ hotel.

giorno

SYDNEY: escursione alle Blue Mountains

Trasferimento libero al Terminal dei pullman (Level B2 Pirrama Rd) e partenza per le ore 08.15
Per uscire dalla città si attraversa il maestoso Harbour Bridge che, insieme all’ Opera House, è uno dei simboli di Sydney. In prossimità del parco la prima sosta è prevista a Echo Point: un “look-out” straordinario per ammirare la formazione rocciosa simbolo del parco soprannominata “Le Tre Sorelle”. Si prosegue lungo la Cliff Drive da cui potrete scorgere la Megalong Valley. Arrivo a Katoomba ed ingresso al parco dove potrete effettuare una passeggiata nella fitta foresta boschiva scoprendo piante a noi sconosciute che crescono solo sul continente australiano. Tempo a disposizione per visitare il parco. Rientro e sosta al caratteristico villaggio di Leura, dove vi potrete immergere in una atmosfera di altri tempi, in completa antitesi con la vicina città metropolitana, Sydney. Tempo a disposizione per il pranzo. La giornata prosegue in direzione del Featherdale Wildlife Park dove potrete avere un primo “feeling” con alcuni degli animali che popolano l’Australia tra cui: canguri e wallaby (in libertà), potrete accarezzare i koala, scoprire gli strani wambat, gli echidna, il diavolo della Tasmania, oltre ad uccelli dai mille colori, coccodrilli e tanti altri animali che in natura sarebbe ben difficile scorgere.. Arrivo in città nel tardo pomeriggio

10°

giorno

SYDNEY /AYERS ROCK

Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock. Arrivo, trasferimento con navetta per il Voyages Resort e sistemazione nelle camere riservate.
Red Centre australiano ospita il complesso roccioso di proporzioni gigantesche di Kata Tjuta (Monti Olgas), una vera e propria meraviglia naturale e icona culturale dell’Outback australiano, situato a circa 40 km a ovest di Uluru. Si ritiene che le 36 cupole di arenaria rossa, che formano il complesso di Kata Tjuta siano state formate ben 500 milioni di anni or sono.
Nel primo pomeriggio incontro con la guida e partenza in direzione di Monti Olgas per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta. Passeggiata all'interno del Walpa Gorge, una spaccatura tra le imponenti pareti verticali che hanno creato la gola Al termine della giornata si ammirerà il tramonto su Uluru, con i suoi affascinanti colori in costante cambiamento. Aperitivo di vino e canapé allieteranno la magica atmosfera

11°

giorno

AYERS ROCK

Tra le più grandi meraviglie naturali del mondo, Uluru/Ayers Rock è l'icona naturale più famosa d'Australia; il monolito alto 348 metri si erge maestoso nel centro del continente e domina il deserto circostante.
Sveglia prima del sorgere del sole ed incontro con la guida e partenza per il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta dove assisterete alla spettacolare alba su Uluru. La mattina prosegue con una passeggiata accompagnata alla base del monolito. Visiterete uno dei luoghi più sacri per gli aborigeni di Uluru: la pozza sacra di “Mutitjulu Waterhole”, attorniati dalla tipica vegetazione del bush australiano. Prima di rientrare al Resort, sosta al Centro Culturale Aborigeno. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Si parte 45 minuti prima del tramonto nei dintorni del monolito per un aperitivo. Avrete una vista spettacolare sul grande monolito la cui roccia arenaria; grazie ai reflessi del sole, che lo rendono color rosso “fuoco”. A seguire un informale cena a barbecue. Ad accompagnarvi durante la cena, le infinite luci della volta stellata e il suono magico del didgeridoo . Durante la cena un esperto (in lingua inglese) illustrerà i segreti delle costellazioni e della via lattea. A disposizione telescopi per ammirare pianeti e stelle. Al termine rientro in hotel.

12°

giorno

AYERS ROCK / CAIRNS

Qualche ora a disposizione e trasferimento in navetta per l’aeroporto e volo Qantas per Cairns. Arrivo e trasferimento all’hotel riservato. Per la sera non rinunciate di tuffarvi nella vivace Explanade di Cairns, tra ristoranti e caffè e locali alla moda.

13°

giorno

CAIRNS: escursione Wooroonooran N.P.

Il Parco Nazionale di Wooroonooran è un’immensa foresta sub tropicale Patrimonio dell'Umanità. Rimarrete incantati dalla sua bellezza in un susseguirsi di spettacolari paesaggi, tra fiumi, cascate, specchi d’acqua cristallina e specie biologiche tra le più antiche al mondo. Il tutto sormontato dalle due montagne più alte del Queensland Si inizia con la visita delle cascate Josephine, una serie di spettacolari e tumultuose cascate che formano bellissime lagune dall'acqua cristallina. Gli alberi della foresta circondando la laguna e ne mantengono l'acqua fresca (possibilità di fare il bagno). Si potrà inoltre ammirare la grandiosità di un maestoso albero di fico. Sosta al Tarzali Lakes Platypus per poter vedere gli schivi ornitorinchi e sosta per il pranzo incluso. La giornata prosegue allo spettacolare Mamu Rainforest CanopyWalkway, una passeggiata su passerelle all'altezza delle fronde degli alberi fino alla torre d'osservazione che sovrasta la foresta ammirandone la maestosità. La scoperta della foresta pluviale prosegue con una breve passeggiata fino alle Babinda Bulders dove tra pietre di granito potrete fare il bagno e rilassarvi.
La giornata termina al Rainforestation Wildlife Park dove si potranno avvicinare molte specie di animali australiani tra cui canguri, koala, coccodrilli, wombat, serpenti e lucertole, gli antichi casuarius e tanti altre specie. Rientro i hotel nel tardo pomeriggio.

14°

giorno

CAIRNS : escursione Frank Island

Le isole coralline Frankland sono situate a sud di Cairns. A bordo del vostro pullman granturismo in poco meno di un’ora si raggiunge il fiume Mulgrave. Da qui ci si imbarca per una piacevole navigazione fluviale contorniati dalla foresta sub tropicale. Dopo circa 20 minuti si arriva al mare, si effettua un cambio di imbarcazione e a bordo di un veloce catamarano si raggiunge lo spettacolare atollo Normanby; una scheggia di verde smeraldo che emerge dalle acque cristalline, orlato da una striscia di sabbia color cipria. A disposizione l’attrezzatura per lo snorkelling. Tempo a disposizione per relax e per bagni. Rientro a Cairns in tardo pomeriggio. Serata a disposizione

15°

giorno

CAIRNS/DUBAI

Mattinata a disposizione, potrete approfittare per fare gli ultimi acquisti. Trasferimento in aeroporto ed imbarco su un volo di linea via Brisbane/Sydney per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

16°

giorno

DUBAI/ITALIA

Scalo tecnico e cambio aeromobile. Si prosegue per l’ Italia, dove l’arrivo è previsto in giornata