Patagonia & Terra Del Fuoco
Sistemazione in hotel nella categoria prescelta 3* o 4*
prima colazione e pasti come da programma
Escursioni e visite come da programma
Tutti i trasferimenti terrestri
Guide locali in italiano (visite ed escursioni sono effettuate insieme ad altri turisti).
Le bevande durante i pasti
Pasti non indicati nel programma
Mance ed extra a carattere personale
Tasse d’imbarco negli aeroporti
Voli interni (all’atto della prenotazione vi confermeremo le migliori tariffe disponibili). Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende".
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1°
giorno
BUENOS AIRES
Arrivo di primo mattino, trasferimento e sistemazione in albergo. Mezza giornata dedicata alla visita della città. Cominciando dalla famosa Plaza de Mayo con la Casa Rosadas, la cattedrale, il palazzo del governo sino al barrio di San Telmo, famoso per la fiera dell’antiquariato la domenica e per i caratteristici caffè, per arrivare a la Boca il tipico quartiere italiano e continuare visitando i vari quartieri (barrios) di Puerto Madero, del Retiro sino a la Recoleta dove si trova la chiesa del Pilar ed il cimitero. Rientro in albergo.
2°
giorno
BUENOS AIRES / EL CALAFATE
Partenza con volo per El Calafate. Arrivo e sistemazione in albergo.
3°
giorno
EL CALAFATE
Intera giornata dedicata ad una delle più importanti attrattive della natura, il “Ghiacciaio Perito Moreno”, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Arrivati nel parco nazionale dei ghiacciai percorrendo delle passerelle di tre diversi livelli si potrà arrivare al “mirador” del ghiacciaio per ammirare lo spettacolare ed immenso fiume di ghiaccio di 3 km di larghezza e più di 70 metri di altezza, da dove si staccano colossali blocchi che precipitano nel lago. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.
4°
giorno
EL CALAFATE / USHUAIA
Partenza con volo per Ushuaia. Arrivo e sistemazione in albergo
5°
giorno
USHUAIA
Mattina dedicata alla visita del Parque Nacional Tierra del Fuego, dalla stazione del treno australe “Fin del Mundo”, (opzionale un breve tragitto in treno) attraverso la bahia Ensenada, dove si potranno osservare le testimonianze di insediamenti di aborigeni vissuti più di 6500 anni fa: dopo una camminata nei boschi si arriverà alla Baia Lapataia. Durante il percorso si potrà osservare la geografia della grande isola della Terra del Fuoco, la tipica vegetazione, i piccoli laghi e fiumi dove varie specie di uccelli hanno trovato il loro paradiso. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative (si consiglia la navigazione sul Canale Beagle al confine tra l'Argentina e il Cile)
6°
giorno
USHUAIA / BUENOS AIRES
Partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo e sistemazione in albergo.
7°
giorno
BUENOS AIRES
Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.